Iron Studios F1 Alain Prost and Ayrton Senna The Last Podium 1993 1:10 Deluxe Statue
€ 339,00
Scadenza Preordine 14 Ottobre 2024
Articolo in Preordine!! Disponibile orientativamente da Dicembre 2024
H circa 27 cm
Resina
Versione Deluxe
Descrizione
Il 7 novembre 1993 sul circuito di Adelaide (Australia Meridionale) il più grande pilota Brasiliano di tutti i tempi Ayrton Senna, alla guida della sua McLaren-Ford, ottenne la sua 41ma ed ultima vittoria della sua carriera in Formula 1. In quel Gran Premio Australia 1993 riuscì a battere il pilota francese Alain Prost per soli nove secondi di differenza, in una prestazione indimenticabile dove dopo aver conquistato la pole position Senna condusse la gara quasi dall’inizio alla fine.
Memorabile come tutte le altre, quest’ultima vittoria del leggendario campione brasiliano ha segnato anche l’addio del suo rivale Prost dalle piste, conquistando il secondo posto con la sua Williams-Renault. Dopo la vittoria, durante i festeggiamenti e in un gesto di esemplare rispetto e sportività Senna invitò Prost a salire al suo fianco sul gradino più alto del podio. Successivamente, Prost scrisse di suo pugno una lettera a Senna in un tributo unico di rispetto e ammirazione per il più grande pilota brasiliano di tutti i tempi, aggiunta ora in copia dalla casa nella sua statua.
Questo momento storico del motorsport è stato immortalato da Iron Studios in collaborazione con l’Instituto Ayrton Senna, arrivando alla creazione di Alain Prost e Ayrton Senna The Last Podium 1:10 Deluxe. Pezzo alto circa 27 cm e realizzato in scala 1:10, scolpito interamente in resina con qualità magistrale e somiglianzanotevole.
Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.
Reviews
There are no reviews yet.