Hmo, News Review
Hmo Medusa Bust 1:2 Live Review
Una gran bella novità dall’asiatica Hmo! Oggi vi proponiamo la recensione per la loro ultima uscita, per la serie di busti dedicati al mondo fantasy e mitologico ecco la loro stupenda Medusa!
Dopo aver aperto un doppio brown box completo di angolari, ci troviamo di fronte uno dei più bei color box mai visti, inteso sia come grafica che come confezionamento. Una fascia cartonata con lo stemma della Gorgone tiene ben bloccato il color box per evitare danni durante il trasporto, una volta sfilata frontalmente risalta lo stemma di Hmo ed il nome di questa linea di busti dedicata al mondo fantasy e mitologico, chiamata Beastly Beauties. Nella retro il team di artisti che hanno lavorato al pezzo.
Aprendo il box, si nota subito la cura che Hmo ha dedicato a questo pezzo..Un certificato numerato, un manuale di assemblaggio a colori ed alcune pagine con il racconto mitologico della storia di Medusa e Perseo! Bellissimo!
Il busto è suddiviso in 3 parti separate, la testa la collana e la base, tutte accuratamente riposte nel polistirolo sagomato e, cosa più unica che rara, rivestito in una stoffa morbida e raffinata.
Tiratura di soli 500 pezzi al mondo riportata anche sotto la base come buona norma! Feltrino in gomma antistruscio, e logo sempre in evidenza! La rifinitura frontale della base è tra le più belle mai viste, scene di combattimento e disegni che si ispirano a mani basse alla Mitologia Greca e che danno un tocco eccezionale al tutto!
Dopo aver preparato la base, la fase più delicata è l’inserimento della collana..la sagomatura del collo è precisissima e va riposta la massima attenzione, dopodichè basta semplicemente poggiare il fondo calamitato della testa sull’innesto del collo…et voilà!
Ed eccola in tutta la sua bellezza disarmante! Ogni particolare è curatissimo, dalle rifiniture con effetto weathered dell’elmo ai rubini alla base con effetto pietra che si presta alla perfezione allo sguardo di Medusa, dai dettagli delle squame che salgono dal collo fino ad incorniciarne il viso ai serpenti che sono da sempre una delle sue caratteritiche più famose! Fatti benissimo e dipinti con un effetto splendido che ne simula la viscidità, inoltre sono stati scolpiti in pvc morbido che ne permette un minimo di mobilità e ne evita la rottura! Le ciglia applicate sono una chicca sulla resina ed il lucido sugli occhi e sulle labbra offre un tocco di realismo, per un viso davvero bellissimo.
Concludo questa recensione come sempre con qualche scatto dei particolari, andavano valorizzati perchè è un pezzo davvero meritevole come cura dei dettagli. Ne consiglio vivamente l’acquisto a chiunque ami il genere o anche ai puri amanti della Mitologia, questo pezzo sarà un gioello in qualsiasi collezione! Spero abbiate apprezzato il tutto…Alla prossima! 😉
Leave a reply