Weta The Lord of the Rings The Doors of Durin Environment Statue
€ 599,00
Scadenza Preordine 2 Dicembre 2021
Articolo in Preordine!! Disponibile orientativamente da Dicembre 2022
H circa 29 cm
Resina
Edizione Limitata
Descrizione
”Dite amici, ed entrate.” (Cit.)
Khazad-dûm era il più grande dei Regni dei Nani dell’antichità, un vasto labirinto di corridoi e passaggi scavati nelle profondità delle Montagne Nebbiose. Conteneva la città di Dwarrowdelf, dimora dei Longobardi: la gente di Durin. Per migliaia di anni Khazad-dûm rimase la sede del potere dei Nani nella Terra di Mezzo, e per tutto il tempo che i Nani occuparono le sue stanze il lavoro continuò incessantemente. Seguendo ricche vene di argento Mithril, il più prezioso dei metalli, i Nani scavarono gallerie sempre più profonde. In tempi di ricchezza e pace l’ingresso occidentale a Khazad-dûm era aperto ed il commercio prosperava tra la gente di Durin e gli Elfi vicini. Le porte stesse erano un simbolo di amicizia tra i due, forgiate com’erano da mani sia naniche che elfiche. Il Mithril estratto all’interno veniva trasformato con la magia in lettere Ithildine e iconografie che brillavano solo alla luce della luna o delle stelle. Sulle loro superfici trasparenti erano intarsiate le iniziali dei loro creatori, e l’iscrizione enigmatica “Dite amici ed entrate“. La guerra giunse e la morte invase Khazad-dûm, le Porte di Durin furono sigillate. Negli anni tramontanti della Terza Era della Terra di Mezzo nessun Nano osava varcare la soglia dell’impero un tempo orgoglioso del loro popolo. Si chiamava Moria, la Fossa Nera, dimora degli Orchi e cose ben peggiori.
”I Nani hanno scavato troppo a fondo e con troppaavidità. Sai cosa hanno risvegliato nell’Oscurità di Khazad-dûm? Ombre, e fiamme.”
Quando la Compagnia arrivò alle Scogliere di Celebdil trovò le Porte chiuse e circondate dal decadimento. Persino gli alberi di agrifoglio un tempo bellissimi che fiancheggiavano l’ingresso erano mortalmente pallidi, le loro radici annegate da una pozza nera e malaticcia raccolta davanti al cancello. Da sotto l’oscurità, occhi ostili osservavano i compagni mentre si fermavano e cercavano una via di accesso.
Weta Workshop presenta questo straordinario pezzo dal mondo cinematografico de Il Signore degli Anelli, ambiente scolpito a mano dall’esperto scultore Leonard Ellis con dettagli davvero incredibili e le rune elfiche che sembrano brillare davvero sotto le stelle grazie ad un effetto Led. Edizione Limitata.
Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.
Reviews
There are no reviews yet.