News Review, Tsume Art
Tsume HQS Hokuto No Ken Raoh Live Review
Ultimo uscito in casa Tsume fresco fresco di arrivo, finalmente ci è arrivato Raoh King of Hokuto! La licenza Hokuto No Ken era attesa da una vita dai fan, e qui va detto che l’attesa viene ripagata dal risultato finale..
Imballo come sempre curatissimo, 4 angolari a protezione del color box che spicca per la grafica davvero bella e curata! Statua imballata in due livelli separati, uno con la base ed il corpo di Raoh e l’altra con il mitico Kokuoh, da noi meglio conosciuto come Re Nero!
La base è semplice ma azzeccata, un fondo roccioso su cui agganciare gli zoccoli del cavallo, che da subito idea di ottima stabilità! L’effetto anche solo di Re Nero è impressionante, molti pensano che questa sia solamente una statua su Raoh ma in realtà la fa da padrone il cavallo più amato della storia dei manga! I dettagli come le vene, gli occhi, i denti, la muscolatura, sono davvero realizzati in maniera eccelsa! Tutta la corazza dorata è finemente decorata, pitturata con accortezza e curata!
Step successivo è l’inserimento della coda e del corpo di Raoh su Re Nero, e della testa imballata separatamente che come al solito è pitturata in maniera molto accurata..si prosegue poi con le staffe che si agganciano ai piedi di Raoh per mezzo di una calamita, e le briglie che si assicurano ai lati della bocca del cavallo nello stesso modo, e con un perno nella mano destra del Re di Hokuto! Il mantello si aggancia dietro la sua schiena ed è davvero bello come resa estetica, tutto svolazzante!
Resa finale da urlo, statua di una possenza incredibile e davvero unica nel suo genere..il resto lo lasciamo dire alla galleria fotografica! Per le immagini in alta risoluzione cliccate su ogni singola foto!
Leave a reply